Refund Policy
Ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2025
Grazie per aver scelto QuirkyBags.
Vogliamo che tu ti senta sicura e tranquilla durante i tuoi acquisti.
Se qualcosa non va, siamo qui per aiutarti.
1. Idoneità al Reso
Puoi richiedere un reso se:
-
L’articolo arriva danneggiato o difettoso
-
Hai ricevuto un articolo diverso da quello ordinato
-
Il prodotto è significativamente diverso dalla descrizione
Per essere idoneo al reso:
-
L’articolo deve essere non utilizzato, non indossato e in condizioni originali
-
Tutte le etichette, la confezione e gli accessori devono essere integri
-
Devi contattarci entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine
2. Articoli Non Restituibili
Per motivi di igiene e sicurezza del prodotto, non possiamo accettare resi per:
-
Articoli utilizzati o danneggiati dopo la consegna
-
Articoli privi della confezione originale
-
Articoli in saldo o in liquidazione
-
Prodotti personalizzati o realizzati su richiesta
3. Procedura di Rimborso
Una volta approvata la richiesta di reso:
-
Riceverai le istruzioni per rispedire l’articolo
-
Dopo che l’articolo sarà stato ricevuto e ispezionato, procederemo al rimborso
-
I rimborsi verranno emessi sul tuo metodo di pagamento originale
Ti preghiamo di consentire 5–10 giorni lavorativi affinché il rimborso sia visibile sul tuo conto.
4. Costi di Spedizione per il Reso
-
Se l’articolo è difettoso o errato → Copriamo noi i costi di spedizione del reso
-
Per tutti gli altri motivi → La spedizione del reso è a carico del cliente
5. Sostituzioni
Le sostituzioni sono disponibili solo per articoli danneggiati o errati.
Per cambi di taglia/colore (se disponibili), contattaci prima.
6. Cancellazione dell’Ordine
Se desideri annullare il tuo ordine:
-
Devi contattarci entro 2 ore dall’acquisto
-
Gli ordini già elaborati o spediti non possono essere annullati
7. Contatti
Per assistenza riguardo resi o rimborsi, contattaci:
Email: hello@quirkybags.com
Telefono e WhatsApp: +39 331 541 2246
Rispondiamo entro 24–48 ore.